Cronaca

Coronavirus Campania: dati di oggi 9 luglio

Coronavirus Campania: dati di oggi 9 luglio

Coronavirus Campania: dati di oggi 9 luglio. I contagi Coronavirus in Campania corrono purtroppo forte. E non è vero che “si tratta solo di un raffreddore” come alcuni continuano inopinatamente a sostenere.

Minimizzando la pericolosità di un virus che per oltre due anni ci ha tenuti tappati in casa e ci tiene ancora prigionieri fra paure e mascherine. In Campania in poche ore  abbiamo assistito ad una impennata dei ricoveri per coronavirus: +10% in un solo giorno.

Il bollettino della regione Campania

I numeri del bollettino quotidiano non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Sono 12.814 i nuovi positivi al Coronavirus nella nostra regione, su 42.239 test effettuati. Il tasso di incidenza, tuttavia, scende al 30,33%, contro il 33,49 del giorno precedente.

Il bollettino ordinario regionale emesso giornalmente dalla Regione Campania  e che riporta i dati del coronavirus segnala, inoltre, 6 vittime, di cui quattro nelle ultime 48 ore e due risalenti ai giorni precedenti. Risalta l’ennesima impennata dei ricoveri in degenza.

Ricoveri che in 24 ore salgono a quota 655 (+61) con un aumento di circa il 10 per cento rispetto ai 594 del giorno precedente. In calo l’occupazione delle terapie intensive, che scende a 36 (-3).

Il quadro di Vincenzo De Luca

Ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tracciato un quadro piuttosto sconfortante per il mese e mezzo che ci separa da settembre, ovvero dall’apertura delle scuole e dalla conclusione delle ferie estive.

Un boom di contagi da coronavirus in età pediatrica, decine di bambini ricoverati, ha affermato. E abbiamo centinaia di persone del comparto sanitario che sono contagiati. Se continua così nel periodo estivo, da settembre sarà molto pesante. E avremo di nuovo le solite difficoltà, con la riapertura delle scuole, la Dad.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it