Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 10 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 10 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 10 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali in edicola oggi si parla soprattutto del grande incendio che c’è stato sabato pomeriggio a Roma, che non ha provocato feriti ma una grande nuvola di fumo che ha coperto il cielo di tutta la città.

Per quanto riguarda la politica italiana, la Repubblica ha un’intervista con il ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli, capo delegazione del Movimento 5 Stelle al governo, secondo cui durante il voto in Senato del “decreto aiuti” il suo partito potrebbe decidere di uscire dall’aula.

Dopo che nei giorni scorsi aveva votato la fiducia in seguito a molte discussioni interne. Tra le altre cose, si parla anche del nuovo aumento dei contagi da coronavirus, e dell’assalto al palazzo presidenziale dello Sri Lanka.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno, nell’edizione di Bari che titola:  Talpe e complotti. Inchiesta a Lecce, ci fu chi spiò nel computer della Procura. Domani l’interrogatorio di Ruggeri e di al quattro indagati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Beni di consumo, incubo consegne. Carenza di chip, crisi energetica e dei trasporti rallentano le consegne. Servono sei mesi per un’auto, minimo otto per i camper. 520 giorni per un microchip.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Casta, gas a sconto per Draghi. Super contratto per il premier, che in ufficio non riduce i consumi. Palazzo Chigi paga le forniture di metano il 15% in meno rispetto al prezzo di una famiglia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono ancora sul calcio mercato e sui cambi di casacca di diversi calciatori. Il Napoli, intanto, per non perdere il forte difensore Koulibaly gli ha offerto un ingaggio di 30 milioni l’anno. Si fa più agguerrita la caccia a Zaniolo da parte della Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it