Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 febbraio 2022
Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 febbraio 2022. Sono 7.362 i nuovi positivi a Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 56.503 tamponi analizzati nei laboratori regionali. Ieri erano 7948 i casi nuovi di coronavirus.
Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 febbraio 2022. Sono 7.362 i nuovi positivi a Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 56.503 tamponi analizzati nei laboratori regionali. Ieri erano 7.948 i casi di nuov coronavirus.
Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano sull’emergenza pandemica. Dei nuovi positivi, sono 1.761 quelli emersi dai tamponi molecolari (18.574) ed altri 5.601 da quelli antigenici rapidi (37.929).
Sono 20 invece i nuovi decessi. 14 di questi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre altri 6 risalgono ai giorni scorsi; ma registrati soltanto nell’odierno bollettino.
n calo la pressione sugli ospedali, dove ci sono al momento 1.350 persone ricoverate. In lieve aumento i ricoveri in terapia intensiva, che salgono ad 80, mentre i posti letto occupati in degenza ordinaria sono 1.270 in tutto. Questo il report dei posti letto su base regionale.
Posti letto
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812, posti letto di terapia intensiva occupati: 80. Letti di degenza disponibili: 3.160 ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 1.270.
Intanto Vincenzo De Luca ha prorogato l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto almeno fino al 28 febbraio. La misura adottata dalla Campania potrebbe tuttavia essere seguita anche da altre regioni nei prossimi giorni.
Campania che, finalmente, vede calare il numero di casi Covid-19: stando ai report della Fondazione Gimbe, nella settimana che va dal 2 all’8 febbraio il calo è stato del 19,9% complessivo. Resta tuttavia molto alto il numero dei morti, con la Campania ormai arrivata ad oltre 9.500 vittime da inizio pandemia.
Napoli, devastato dai vandali il circolo Pd al centro storico
Devastato da ignoti nella notte il Circolo Pd di San Lorenzo, al centro storico di Napoli. Spaccati i vetri dell’ingresso e danneggiate le suppellettili, sedie e scrivanie, all’interno. A denunciarlo il segretario metropolitano del Pd di Napoli, Marco Sarracino, che ha espresso subito la “solidarietà” a nome del partito per quanto avvenuto.
“Il Partito Democratico – afferma Sarracino – sarà sempre dalla parte della legalità, della giustizia e in difesa dell’eguaglianza”. Il circolo Pd di San Lorenzo era già finito nel mirino dei vandali a gennaio dello scorso anno.
Il Pd: “Attentato squadristico”
La segreteria metropolitana di Napoli, “nell’esprimere piena solidarietà e supporto al circolo di San Lorenzo, si associa alle parole di Giustino Ausania, segretario del circolo, e della Presidente Raffaella Guarracino: ‘Ancora, dopo quasi un anno, il nostro circolo è vittima di un vile attentato di tipo squadristico.
Siamo coscienti di essere uno dei pochi presidi di legalità sul territorio della IV Municipalità, non ci fermeranno nelle nostre iniziative contro la delinquenza e contro il malaffare e cercheremo sempre di migliorare le condizioni di vivibilità dei nostri territori.