Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sulle quali aprono i quotidiani sono diverse. La fine da oggi dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e le prospettive per la rimozione di ulteriori obblighi in futuro.

Inoltre, gli aumenti delle tariffe dell’energia e gli aiuti ai quali sta lavorando il governo. Il Messaggero, infatti, titola: Gas, più aiuti per le famiglie. Caro bollette: il Governo alza il tetto Isee per poter aumentare la platea di famiglie. Maxi sconto alle imprese.

Le celebrazioni sul giorno del ricordo per le vittime delle foibe e la polemica su una circolare del ministero dell’Istruzione sono altri argomenti affrontati dalla stampa quotidiana. La Repubblica se ne occupa in prima pagina con un corsivo di Matteo Pucciarelli.

Della riforma del Consiglio Superiore della Magistratura, che dovrebbe essere approvata oggi dal Consiglio dei ministri, e della gestione dei fondi del PNRR ne scrive il quotidiano La Notizia. Così titola: Ci risiamo con i giochetti sulla giustizia. La Cartabia riapre le porte girevoli fra magistratura e politica.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sull’inflazione in Usa. Mai così da 40 anni. Caro vita al 7,5% in gennaio. Più vicino un rialzo della Fed di 50 punti sui tassi di marzo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai crediti fiscali: falsi uno su dieci. Su 38,4 miliardi transitati a fine 2021, ben 4,4 miliardi sono contestati, oggetto di indagine o di sequestri.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria in Coppa Italia della Juventus, che affronterà, così, in semifinale la Fiorentina. La squadra viola ha battuto l’atalanta per 3 a 2 pur essendo in dieci uomini per l’espulsione da parte dell’arbitro, di un giocatore della Fiorentina.

Sfogliate la galleria e buona lettura!