Word of Sport

Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 novembre 2021

Dati in crescita anche nella nostra regione
sei in  Politica

4 settimane fa - 5 Novembre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 novembre 2021. Siamo ormai entrati, purtroppo, in quella che è stata già definita come la quarta ondata di questa pandemia di Coronavirus.

Nelle ultime 24 ore, i nuovi contagi da coronavirus che si sono registrati in Campania sono 722, mentre sono 23.282 i tamponi che sono analizzati in totale, tra molecolari e antigenici.

Oggi, dunque, il tasso di positività – il valore che esprime il rapporta tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati – si attesta al 3,1%, in netto aumento rispetto al  dato registrato ieri che era invece del 2,64%, ad ogni modo al di sopra della media nazionale.

In Campania, purtroppo, si registrano anche 7 decessi. Come precisato, quattro di questi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri tre si sono verificati in precedenza ma sono registrati soltanto ieri.

Questi i dati sull’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania diramati oggi, venerdì 5 novembre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, insediata in Regione dall’inizio della pandemia da coronavirus.

Situazione ospedali

Sul fronte delle ospedalizzazioni, invece, da qualche settimana si stanno osservando dati altalenanti, che tendono però, purtroppo all’aumento. Come sottolineato a Fanpage.it dal dottor Giuseppe Fiorentino; a capo della terapia subintensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli; i ricoverati sono per la maggior parte persone non vaccinate.

Per quanto riguarda i dati di oggi, nelle terapie intensive degli ospedali campani, così come nei reparti di degenza ordinaria Covid, non si segnalano variazione nel numero dei ricoverati nelle ultime 24 ore.

Diciotto le persone in terapia intensiva, 262 quelle in degenza ordinaria. Ecco il report completo sulla situazione dell’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Posti letto

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 18. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 262.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 novembre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Campania covid Oggi posti letto