Cronaca: non mandano i figli a scuola, genitori denunciati

Redazione
Cronaca: non mandano i figli a scuola, genitori denunciati
Valle Caudina: docente positivo, alunni in quarantena

Cronaca: non mandano i figli a scuola, genitori denunciati. Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno effettuato una serie di mirati controlli. I controlli si sono svolti  presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Fenomeno poco diffuso

Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso. La quasi totalità degli studenti soggetti all’obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni.

All’esito delle verifiche, i Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato in stato di libertà tre genitori. Queste persone, senza giustificato motivo, omettevano di far impartire ai propri figli l’istruzione obbligatoria. A  loro carico è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di nosservanza degli obblighi di istruzione ai minori.

Truffatore

Carabinieri della Stazione di Baiano hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di origini nigeriane e residente in provincia di Torino. L’uomo è  ritenuto responsabile del reato di “Truffa”.

Le indagini hanno permesso di far luce su alcuni bonifici effettuati dal conto corrente della vittima . La vittima , in fase di denuncia, disconosceva tali operazioni. Ignoti erano riusciti ad accedere abusivamente alla sua “home banking”. Ed avevano  effettuato ricariche su una carta di credito prepagata per un totale di circa 10mila euro.

Flusso bloccato

Bloccato immediatamente il flusso, l’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di acquisire inconfutabili elementi a carico del giovane straniero, già noto alle Forze dell’Ordine.

Cronaca: non mandano i figli a scuola, genitori denunciati

Questi , mediante l’invio di alcune mail, aveva carpito le credenziali di accesso al conto corrente on line e trasferito il denaro sulla propria carta di credito.