Word of Sport

Dad per un mese, la proposta della giunta De Luca

Il governatore farà di nuovo discutere
sei in  valle caudina

3 giorni fa - 25 Novembre 2021

Dad per un mese, la proposta della giunta De Luca. Stop alle lezioni dopo l’Immacolata. Dad dal 9 al 22dicenbre e festività natalizie. La Regione Campania vuole raffreddare la curva del contagio tenendo per un mese gli studenti a casa. lo scrive il sito Edizioni Caserta.

La proposta della giunta De Luca

E’ questa la proposta avanzata dalla giunta De Luca al Consiglio dei ministri come anticipato dal vice presidente Fulvio Bonavitacola.  “I dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età. Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. Considerando che ci separano dieci-dodici giorni dalle vacanze natalizie, sarebbero solo due settimane”.

Il tutto peraltro in piena campagna per le terze dosi agli insegnanti che in caso di stop potrebbero più agevolmente gestire le ulteriori somministrazioni.

Si tratta di una proposta che farà discutere. Da più parti, infatti, si è sempre detto che bisognava evitare, ad ogni costo, la didattica a distanza. Si può dire, però, che in questo caso si tratterebbe solo di due settimane di stop.

Il 22 dicembre scattano le vacanze natalizie e si torna a scuola solo il sette gennaio. Un periodo sufficiente per cercare di raffreddare il virus e incalzare con le terze dosi. La vicenda provocherà polemiche a non finire.

Non dimentichiamo che lo scorso anno scolastico ci furono ricorsi al Tar da parte diverse associazioni di genitori. Ed il tribunale amministrativo regionale diede loro ragiona. Ma De Luca sul covid- 19 è sempre andato avanti per la sua strada.

La proposta al governo

Probabilmente, la proposta avanzata al governo ha propro lo scopo di rafforzare il provvedimento e mettersi al sicuro dagli eventuali ricorsi che presenterebbero i genitori agguerriti. Ora bisognerà capire cosa ne penserà Draghi, il primo a chiedere di evitare in tutti i modi il ritorno alla didattica a distanza.

Dad  per un mese, la proposta della giunta De Luca
TEMI DI QUESTO POST dad de luca governo Oggi