Dardo di fuoco dal pozzo artesiano

Redazione
Dardo di fuoco dal pozzo artesiano
Dardo di fuoco dal pozzo artesiano

Dardo di fuoco dal pozzo artesiano. Intervento alquanto insolito quello effettuato dalla squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni.

L’intervento ha preso il via nel pomeriggio di ieri 2 novembre ee è  tutt’ora ancora in corso.

In un’azienda agricola del posto, specializzata in allevamento di vitelli, una ditta privata ha effettuato lo scavo di un pozzo artesiano, profondo circa 100 metri, con il raggiungimento della falda acquifera come prefisso.

Dopo l’ultimazione dei lavori, ad un certo punto si è avvertito un boato e la fuoriuscita di un dardo di fuoco, alto anche diversi metri, dalla buca.

La squadra di Lioni, prontamente intervenuta, ha messo in essere tutti gli accorgimenti di sicurezza per evitare che le fiamme si estendessero al vicino deposito di rotoballe di fieno e a l capannone degli animali. L’intervento continua ancora in questo momento.

Dardo di fuoco dal pozzo artesiano

Oltre a mettere in sicurezza l’area sarà necessario anche capire da cosa sia scaturito quel dardo di fuoco.

I caschi rossi impegnati sul posto non si sono mati trovati di fronte ad un fenomeno del genere che ora dovrà essere studiato attentamente dai geologi.

Anche lo staff della stessa ditta che ha effettuato lo scavo non ha mai visto nulla di simile ed attendo chiarimenti dagli esperti.