De Luca avvisa, se il contagio precipita si chiude tutto

Redazione
De Luca avvisa, se il contagio precipita si chiude tutto
" Vacciniamoci", l'appello di Vincenzo De Luca

De Luca avvisa, se il contagio precipita si chiude tutto. “Se il contagio precipita in maniera drammatica si chiude tutto”. Vincenzo De Luca tuona nel corso dell’incontro svolto con i neo-assunti del concorso Ripam-Regione Campania presso il Comune di Napoli.

Non possiamo chiudere per una festa

“Non scherziamo, non possiamo chiudere le nostre città per cinque mesi a causa di una festa. Stiamo attenti perché non c’è niente da sottovalutare.

C’è un focolaio pesante registrato a Capri, dove su 50 tamponi effettuati in una scuola ben 25 sono risultati positivi. La situazione è preoccupante, stiamo verificando tutti i contatti”.

Poi ai nuovi assunti: “E’ un motivo di orgoglio aver portato a termine la procedura concorsuale superando molti ostacoli come amministrazione regionale. Tutti voi avete un lavoro a tempo indeterminato, che è qualcosa che cambia la vita.

I no vax non sono graditi

Spero che tra di voi non ci siano no vax perché dico da subito che non sono graditi. Anzi, diamo tutti una mano affinché si completi il ciclo di vaccinazioni con la terza dose“.

Ubriaco alla guida,investe un carabiniere

Investe un Carabiniere e fugge Le accuse sono di “Resistenza a pubblico ufficiale” e “Guida in stato di ebbrezza”.

Servizio di perlustrazione

I fatti, avvenuti a Montoro, risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsa.La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra era impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato anche alla verifica del rispetto delle misure imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19 ed alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

E in stato di alterazione sembrava anche il conducente dell’auto alla quale i Carabinieri durante un posto di controllo hanno intimato l’“Alt”: il giovane automobilista in un primo momento rallenta, fingendo di fermarsi. Poi, con una manovra improvvisa, riprende repentinamente la corsa e si dà alla fuga, investendo uno dei Carabinieri impegnati nel posto di controllo.

Evidente stato di ebbrezza

Inseguito e bloccato, il 25enne di Solofra, in evidente stato di ebbrezza, è stato quindi tratto in arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.Il militare investito ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Fortunatamente non riportato lesioni gravi.

In possesso di cocaina

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano che hanno denunciato un 30enne di Avella, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In nottata, i Carabinieri hanno bloccato all’uscita del casello autostradale di Baiano l’autovettura condotta dal predetto, già noto alle Forze dell’Ordine.Il suo anomalo atteggiamento ha indotto i militari ad approfondire le verifiche.

Droga sequestrata

L’immediata perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire due involucri di cocaina (per un peso complessivo di circa un grammo e mezzo), nonché una modica quantità di hashish.La droga è stata sottoposta a sequestro e il trentenne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.