Cervinara: il De Sanctis alla conquista della California

Cervinara: il De Sanctis alla conquista della California

10 Maggio 2022

di Redazione

Cervinara: il De Sanctis alla conquista della California. Diventa realtà il sogno della California per due studentesse del Liceo Musicale del Francesco De Sanctis di Cervinara. Giulia Marotta, che frequenta il secondo anno ed è di San Martino Valle Caudina, e Antonia Valente del quarto anno, si apprestano a volare sino a Los Angeles.

La borsa di studio del gemellaggio

Le due studentesse, entrambe violiniste, hanno vinto una borsa di studio che fa parte del gemellaggio con la Sierra University che ha visto lavorare fianco a fianco la scuola diretta dalla professoressa Antonia Marro, l’amministrazione comunale, guidata da Caterina Lengua e l’associazione La Valle, oggi rappresentata nella conferenza stampa di presentazione da Geppino Valente.

Deus ex  machina di questo fantastico viaggio e del gemellaggio artistico- musicale il maestro violoncellista Giuliano De Angelis. Giulia e Antonia suoneranno per ben due volte con l’orchestra della Sierra University, diretta dal maestro Dean Anderson. La stessa orchestra che si esibirà a Cervinara nell’ambito del festival di Maggio che ha come direttore artistico il maestro De Angelis.

I successi del De Sanctis

Molto soddisfatta la dirigente Antonia Marro, non solo per questo, ma per i tanti altri successi che la sua scuola sta ottenendo. Il De Sanctis si è appena laureato come vincitore provinciale per quanto riguarda l’atletica leggera, a livello di scuole medie. Ed ora si appresta a scendere in campo per il titolo regionale.

Un altro studente, questa volta liceale sta disputando le finali nazionali delle olimpiadi di matematica mentre ancora due ragazze, sempre liceali, hanno vinto un viaggio a Bruxelles per il loro lavoro sulle istituzione europee.

La collaborazione dell’amministrazione

Tanti gli sforzi messi in campo, appoggiati in pieno dall’amministrazione comunale. Il sindaco Caterina Lengua ha voluto ricordare che proprio di recente la sua amministrazione si è visto approvare un progetto di oltre tre milioni di euro la costruzione di una nuova cittadella scolastica a Valle. E proprio per questo domani sarà in collegamento con il ministro della pubblica istruzione Bianchi. La fascia tricolore garantisce il massimo impegno per il benessere e la crescita di ragazzi e, quindi, il totale appoggio a tutte le belle iniziative della scuola della dirigente Marro.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST california conquista de sanctis Oggi