Del Grosso entra nel cda Piano sociale di zona
Roberto Del Grosso, sindaco di Roccabascerana, entra nel consiglio di amministrazione del piano di zona sociale. Insieme a lui fanno il loro ingresso nel cda Attilio Renna di Prata Principato Ultra e Giuseppe Lombardi per Petruro Irpino.
Vice presidenza a Del Grosso
Probabilmente, Del Grosso si appresta a diventare anche vice presidente del consiglio di amministrazione. Mentre la presidenza spetta di diritto al sindaco di Avellino Gianluca Festa.
Tra i rappresentanti dei piccoli comuni e la fascia tricolore del capoluogo irpino è stata stipulata una sorta di tregua, proposta dal sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Con l’elezione del consiglio di amministrazione, infatti, si potranno spendere i soldi che la Regione elargisce per i servizi sociali. Si tratta di denari e servizi che vengano elargiti alle fasce sociali più deboli,ai portatori di handicap e alle persone anziane. E, purtroppo, sono più di due anni che tutto resta fermo.
Così, sempre su proposta del sindaco di Cervinara, è stato deciso anche il varo di una commissione che, di fatto, deve apportare modifiche alla legge regionale e favorire lo sdoppiamento del piano di zona sociale.
Questa soluzione farebbe comodo a tutti e per questo deve lavorare la commissione di cui fa parte la stessa Caterina Lengua.