Del Grosso entra nel cda Piano sociale di zona

Redazione
Del Grosso entra nel cda Piano sociale di zona

Roberto Del Grosso, sindaco di Roccabascerana, entra nel consiglio di amministrazione del piano di zona sociale. Insieme a lui fanno il loro ingresso nel cda Attilio Renna di Prata Principato Ultra e Giuseppe Lombardi per Petruro Irpino.

Vice presidenza a Del Grosso

Probabilmente, Del Grosso si appresta a diventare anche vice presidente del consiglio di amministrazione. Mentre la presidenza spetta di diritto al sindaco di Avellino Gianluca Festa.

Tra i rappresentanti dei piccoli comuni e la fascia tricolore del capoluogo irpino è stata stipulata una sorta di tregua, proposta dal sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

Con l’elezione del consiglio di amministrazione, infatti, si potranno spendere i soldi che la Regione elargisce per i servizi sociali. Si tratta di denari e servizi che vengano elargiti alle fasce sociali più deboli,ai portatori di handicap e alle persone anziane. E, purtroppo, sono più di due anni che tutto resta fermo.

Così, sempre su proposta del sindaco di Cervinara, è stato deciso anche il varo di una commissione che, di fatto, deve apportare modifiche alla legge regionale e favorire lo sdoppiamento del piano di  zona sociale.

Questa soluzione farebbe comodo a tutti e per questo deve lavorare la commissione di cui fa parte la stessa Caterina Lengua.