Quantcast

Domani l’ordinanza di De Luca sul Lockdown, a breve il nuovo dpcm di Conte

1 mese fa
24 Ottobre 2020
di redazione

Domani l’ordinanza di De Luca sul Lockdown, a breve  il nuovo dpcm di Conte. Ora non ci sono più indugi. Si stanno limando solo le varie procedure.

Lockdown

E’  attesa per domani la nuova ordinanza della Regione Campania con il lockdown, le più stringenti norme annunciate dal governatore Vincenzo De Luca per la lotta al covid – 19.

Conte

Il governatore con il suo staff e in piena cooperazione con l’Unità di Crisi regionale sta preparando le misure ma attende anche il dpcm che sarà pubblicato stasera dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte

L’attes serve ad  analizzare i provvedimenti nazionali e adattare gli ulteriori provvedimenti per la Campania.

Aiuti economici

L’orientamento di un nuovo lockdown, riferiscono fonti della Regione Campania, deve però essere supportato prima di tutto da un piano socio-economico nazionale.

Al di là della rivolta di ieri sera, la chiusura totale, sino all’Immacolata, potrebbe essere devastante per diverse categorie produttive e commerciali.

De Luca e Speranza.

De Luca, già ieri, dopo aver annunciato l’intenione di chiudere tutto ha avuto un lungo colloquio con il ministro della Salute Speranza proprio per chiedere aiuti econimici da destinare alle categorie che avranno danni per il lockdown.

Domani l’ordinanza di De Luca sul Lockdown, a breve il nuovo dpcm di Conte

Il ministro della salute fa parte di quelli che spingono il governo ad un lockdown sull’intero terriorio nazionale

temi di questo post