Quantcast

Domattina i tamponi dell’asl a Cervinara, mentre aumentano i positivi ai test sierologici

1 mese fa
24 Settembre 2020
di redazione

Domattina i tamponi dell’asl a Cervinara, mentre aumentano i positivi ai test sierologici. Il Sindaco Caterina Lengua ed il consigliere comunale Filuccio Tangredi comunicano che, come richiesto, domattina, a partire dalle ore 9.00 personale sanitario dell’Asl effettuerà i tamponi alle persone che hanno avuto contatti diretti con i due positivi registrati nella giornata di ieri.

Sala consiliare

Le operazioni si svolgeranno nella sala consiliare del comune di Cervinara, secondo l’orario che verrà comunicato direttamente agli interessati al fine di evitare la contemporanea presenza degli stessi nel medesimo ambiente e garantire il distanziamento sociale.

Mascherina

Si invitano tutti i cittadini ad indossare la mascherina protettiva ed a rispettare l’orario di convocazione. Sin qui le parole di Lengua e Tangredi.

Aumento test sierologici

Intanto, si registra un aumento esponenziale di persone positive ai test sierologici. Purtroppo, si tratta del primo segnale per attestare la positività al covid – 19.

Responsabili

.A questo punto, sembra ancora più necessario assumere comportamenti responsabili da parte di tutti i cittadini.

Domattina i tamponi dell’asl a Cervinara, mentre aumentano i positivi ai test sierologici

Il rischio tracimazione del contagio diventa ogni ora che passa reale più che mai. L’isteria non porta a nulla, siamo tutti sulla stessa barca e bisogna remare verso un’unica direzione.

Isteria

Si passa dalla caccia all’untore alla paura ingiustificata. Tutte azioni contro producenti. Noi continuiamo a fare appello alla responsabilità per avere comportamenti razionali ed umani.

 Naufragio

Senza questi comportamenti non si va da nessuna parte, si può solo naufragare.

temi di questo post