featured

Domenico Matera eletto senatore

Domenico Matera eletto senatore

Domenico Matera eletto senatore. Domenico Matera è stato eletto senatore. Il sindaco di Bucciano, segretario comunale a Cervinara, esponente  di Fratelli d’Italia, guadagna il laticlavio.

Elezione certa

La sua candidatura era nel listino plurinominale  del Senato. Posizionato in seconda posizione, non dovrà attendere la ripartizione dei seggi. Merito di Giovanna Petrenga, capolista ma anche vincitrice nel collegio maggioritario di Caserta dopo un lungo braccio di ferro con il grillino Antonio Del Monaco.

Per la Petrenga il seggio scatterà nell’uninominale e dunque Matera si ritrova nella prima posizione utile del listino proporzionale: vuol dire elezione certa.

L’elezione di Matera, al di là dell’appartenza politica è un’ottima notizia della Valle Caudina. Il neo senatore è uomo del territorio, ne conosce problematiche e criticità.

A Roma dovrà rappresentare una terra che ha bisogno più che mai di una nuova spinta e di non essere relegata e trattata come zona di serie B o addirittura di serie C.

Del resto, la sua campagna elettorale è stata incentrata proprio sul ruolo che vuole assumere come esponente del territorio. L’elezione di Matera premia la sua militanza nel partito della Meloni.

Un impegno di anni e anni che non è mai venuto meno anche quando viene richiamato dalle sirene di tanti altri partiti. Ad esempio, senza tentannamenti accettò la candidatura alle regionali, nonostante la quasi impossibilità di essere eletto.

Ora le cose sono cambiate. Fratelli d’Italia si è presentato ai nastri di partenza con il vento dei sondaggi in poppa. Così, Domenico Matera ha ottenuto la posizione numero due nel collegio plurinominale del senato.

Al numero uno è stata candidata la senatrice uscente, Giovanna Petrenga che correva anche nel collegio di Caserta. Ottenuta la vittoria nel collegio, lascia il posto libero a Matera.

Il Caudino augura buon lavoro al neo senatore, augurandogli di rappresentare al meglio la nostra terra.

Vince 20.000 euro al Gratta e Vinci
20.000
Vince 20.000 euro al Gratta e Vinci
San Martino, si inaugura la nuova sede del Pd
nuova
San Martino, si inaugura la nuova sede del Pd