Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quelle che, però, predominano sono tutte quasi interamente dedicate ai risultati delle elezioni politiche, e tutti i titoli sottolineano la vittoria di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni.

La leader sarà probabilmente incaricata di formare il nuovo governo. Gli altri dati su cui si concentrano i titoli dei giornali sono i risultati deludenti del Partito Democratico, che non raggiunge il 20%, e della Lega, sotto il 9%, mentre va meglio del previsto il Movimento 5 Stelle, intorno al 15%.

Quotidiani locali

Fra i quotidiani locali in Rassegna stampa segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria che in prima pagina titola: E’ l’Italia di Meloni. Fratelli d’Italia primo partito. La leader verso Palazzo Chigi. Il centrodestra ha la maggioranza, la Lega crolla, debole Forza Italia. Il Pd di Letta è secondo, ma sotto le attese.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Maggioranza al Centrodestra. Meloni vince, calo Pd, rimonta M5S. Le proiezioni: Fratelli d’Italia primo partito, crolla la Lega, giù Forza Italia. Il Pd sotto il 20%. M5S supera il 15%, al Sud è in testa. Il terzo polo non sfonda.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Un’azienda su 5 in default. Secondo un’indagine di PwC sui bilanci di 60mila società, il 18% non sarà in grado di fare fronte ai propri debiti. La maggior parte sono nel Centro-Sud.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si commenta la partita di calcio della nazionale italiana di questa sera contro l’Ungheria. In palio il primo posto in classifica. La vittoria vale la Final Four: “Più offensivi”.  Si giocherà alla 20/45 anche per attenuare la delusione del Mondiale.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
dispersi
La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
18 anni
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022