Donna di 53anni arrestata per stalking

Donna di 53anni arrestata per stalking

19 Agosto 2021

di Redazione

Donna di 53anni arrestata per stalking. I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto una 53enne di Serino, ritenuta responsabile del reato di “Atti persecutori”.

Credito dalla vittima

La donna supponeva di vantare un credito nei confronti della vittima, derivante dall’affitto di un immobile. Così,  da diversi giorni la seguiva, tentava di aggredirla e la minacciava di persona e tramite Facebook.

Ieri sera, ha tentato di speronare con il suo SUV l’auto condotta dalla malcapitata, la quale non ha esitato ad avvisare telefonicamente i Carabinieri che le hanno dato precise indicazioni circa le strade da percorrere per sottrarsi dall’inseguimento e favorire l’intervento in sicurezza dei militari.

Assunto il controllo della situazione, dopo pochi minuti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Solofra è quindi riuscita ad intercettare e bloccare a Serino l’auto della 53enne che, condotta in Caserma, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino è stata tratta in arresto e sottoposta ai domiciliari.

I truffatori del web

I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato in stato di libertà un ventenne ed un trentenne della provincia di Napoli. I due vengono accusato di “Truffa”, “Indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento” nonché “Accesso abusivo a sistema telematico”.

Le indagini hanno permesso di far luce su alcuni bonifici effettuati dal conto corrente della vittima che, in fase di denuncia, disconosceva tali operazioni.Ignoti erano riusciti ad ottenere le credenziali di accesso alla sua “home banking” ed effettuato a proprio favore bonifici per circa 10mila euro.

Donna di 53anni arrestata per stalking

Bloccato immediatamente il flusso, l’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di acquisire inconfutabili elementi a carico dei due giovani che avevano illecitamente carpito le credenziali di accesso al conto corrente on line della malcapitata. Si sprecano le raccomdazioni per evitare questo tipo di truffe, ma spesso non vengono ascoltate.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST donna Oggi slalking truffa