Dopo Roma, De Angelis e il De Sanctis sognano Los Angeles

Redazione
Dopo Roma, De Angelis e il De Sanctis sognano Los Angeles
https://www.facebook.com/il.caudino

Dopo Roma, De Angelis e il De Sanctis sognano Los Angeles. Il concerto è stato un grande successo. Il maestro Giuliano De Angelis ha saputo dare il meglio con il suo fido violoncello. In questa occasione si è impegnato anche più del solito perché il concerto meritava di mettere a fuoco tutto il suo grande talento.

Auditorium della musica di Roma

Sabato scorso, 18 dicembre, il maestro aquilano, oramai  cervinarese d’adozione. è stato il protagonista del concerto di beneficienza Per i Poveri di Papa Francesco. La manifestazione viene  organizzata dall’ente morale TABOR INTERNATIONAL, patrocinato dall’Elemosineria Vaticana. L’intero  ricavato dell’incasso viene destinato  interamente  ad aiutare le persone meno fortunate, tante case al Papa argentino.

Il maestro De Angelis per questa sua esibizione romana ha chiesto ed ottenuto il patrocinio dell’Istituto Francesco De Sanctis di Cervinara, guidata dalla professoressa Antonia Marro. Il De Sanctis anche in questa occasione, come in tante altre, ha agito in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Cervinara.

Difficilmente la dirigente Marro concede il patrocinio della scuola. Ma, l’occasione meritava veramente e poi con il maestro violoncellista  si va sul sicuro. Questa mattina, il maestro ha incontrato la dirigente Marro e la professoressa Fatima Cillo,  delegata dell’amministrazione comunale per relazionare sul concerto romano ma anche per discutere di programmi futuri che vedranno in piano il liceo musicale cervinarese.

Il festival di maggio

Anche se siamo ancora a dicembre già si comincia a pianificare il festival di maggio, che ha come direttore artistico Giuliano De Angelis e viene organizzato dalla scuola e dall’amministrazione comunale. A quanto pare, con la speranza di farlo svolgere in presenza, in pentola bollono diverse novità.

La più importante riguarda una sinergia con la prestigiosa La Sierra Univesity di Los Angeles. Qualcosa che, covid permettendo, potrebbe diventare una grossa occasione per gli studenti del Liceo Musicale. Da qui a qualche settimana se ne saprà di più.