Due giovani morti in un frontale contro un’auto
Due giovani morti in un frontale contro un’auto. Due ragazzi di 24 e 29 anni sono morti in un incidente sulla strada provinciale Teggiano-Polla, nel Salernitano. Si chiamavano Terenzio Volonnino, il più giovane e Vittorio Isoldi, entrambi di Polla, comune di cinquemila abitanti in provincia di Salerno.
Lo schianto fatale è avvenuto nella serata di ieri, sabato, e sulla dinamica dell’impatto che ha portato i due giovani alla morte stanno lavorando ora gli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina.
Nell’incidente stradale sono rimaste coinvolte anche altre persone, cinque feriti, di cui uno in prognosi riservata ricoverato presso il reparto di rianimazione, sono stati assistiti presso l’ospedale «Luigi Curto» di Polla.
Insieme in auto
Le due vittime del tragico incidente erano a bordo di una Fiat 500, mentre gli altri feriti, provenienti da Teggiano, sempre nel salernitano, viaggiavano su una Fiat Punto ed un fuoristrada.
L’auto che trasportava le due vittime si è cappottata diverse volte, prima di fermare la sua corsa ad oltre 100 metri di distanza dalla sede stradale. Si presume, che la 500 si sia scontrata frontalmente con il fuoristrada che precedeva la Punto; ma queste ipotesi sono tutte da verificare ed eventualmente confermare.
Tragedia per la comunità di Polla
“E’ una tragedia immane che ci lascia tutti sgomenti e ferisce l’intera nostra comunità. In queste drammatiche ore siamo vicini alle due famiglie che piangono due giovani vite” è il commento di Massimo Loviso, sindaco di Polla che ha predisposto un giorno di lutto cittadino nel giorno delle esequie dei due giovani Terenzio e Vittorio.
Terenzio lavorava come meccanico in un’officina, mentre Vittorio era operaio in un’azienda di infissi di Polla. I genitori dei due ragazzi hanno espresso la volontà di celebrare una sola esequie presso la chiesa del Cristo Re di Polla, per salutare i due amici, accomunati dallo stesso tragico destino.