Due nuovi positivi a Montesarchio, tornavano dalla Puglia
Due nuovi positivi a Montesarchio, tornavano dalla Puglia. Due nuovi positivi a Montesarchio ed anche questa volta si tratta di rientri.
Sindaco
Lo conferma il sindaco del centro caudino Franco Damiano. In questo caso, queste due persone hanno trascorso un periodo di vacanza in un villaggio in Puglia. Purtroppo aumentano i positivi a Montesarchio e, con questi due nuovi casi, raddoppiano ed arrivano a quattro.
Asintomatici
Fortunatamente, non hanno sintomi e, a quanto pare, si trovavano già in isolamento. A questo punto l’azienda sanitaria locale ed il comune dovranno individuare e risalire ai vari contatti.
4 positivi
Anche a Montesarchio, quindi, la vicenda dei rientri sta portando ad un aumento esponenziale delle persone contagiate.
Bisogna, però, tenere i nervi saldi e cercare di rispettare le norme sull’uso della mascherina e sul distanziamento, ora più che mai necessarie.
30 tamponi
Subito dopo la scoperta dei due positivi di ritorno dalla Sardegna, il sindaco Damiano aveva chiesto all’asl di effettuare una trentina di tamponi.
I loro esiti, fortunatamente, al momento sono tutti negativi. Ora, però, bisognerà ricominciare con i contatti di questi due altri positivi.
Contagio
Ma, questo è l’unico modo per cercare di tenere sotto controllo il contagio. I quattro positivi di Montesarchio dimostrano quanto sia insidioso il Coronavirus e quanto male possa apportare a tutti. Gli asintomatici possono contagiare persone deboli .
Decesso
Lo dimostra proprio il decesso avvenuto nella giornata di ieri all’ospedale San Pio di Benevento. A perdere la vita un’anziana di 84 anni, contagiata da una persona asintomatica. L’anziana aveva diverse patologie, ma il Covid- 19 ha portato ad un aggravamento e le ha fatto perdere la vita.