L’indiscrezione, le scuole in Campania riaprono il 24 settembre

Redazione
L’indiscrezione, le scuole in Campania riaprono il 24 settembre
San Martino: il Carlo Del Balzo mantiene l’autonomia e aggrega Pietrastornina e Sant’Angelo a Scala

L’indiscrezione, le scuole in Campania riaprono il 24 settembre. Le scuole in Campania riaprono il 24 settembre. Dopo giorni di attesa le indiscrezioni dicono che il governatore Vincenzo De Luca ha deciso.

24 settembre

Le scuole iniziano, in Campania, il 24 settembre. Lo riporta l’edizione on line del quotidiano La Repubblica edizione Napoli.

Non c’è, formalmente l’atto che stabilisce questo provvedimento. Per il quale bisognerà attendere la prossima settimana.

Quando sarà tutto nero su bianco in una delibera di giunta.

Indicazioni ministeriali

Saltano le indicazioni ministeriali che vogliono l’avvio sul territorio nazionale per il 14, ma è pur vero che in merito al calendario scolastico sono le Regioni ad avere l’ultima parola.

Normalità

Dunque dopo un tira e molla durato oltre una settimana, e dopo che già durante l’estate la Campania aveva cambiato idea circa il giorno del ritorno a scuola per gli studenti, ora le famiglie, gli studenti, le scuole, sanno che dovranno attendere ancora prima di tornare alla normalità, seppur parziale, scandita dalla scuola.
I giorni che ancora mancano alla riapertura sono comunque gonfi di attesa: per i materiali, banchetti detergenti e mascherine, promessi dal commissario Domenico Arcuri; per gli spazi che ancora mancano per 36 mila studenti campani; per il personale, tra prof e bidelli, che ancora non c’è.