Due positivi a Montesarchio

Redazione
Due positivi a Montesarchio
La Pro Loco di Montesarchio festeggia i 50 anni

Due positivi a Montesarchio. Il Covid- 19 torna a rifarsi vivo anche in Valle Caudina. Dopo alcuni mesi di tranquillità, si registrano due casi positivi al Coronavirus a Montesarchio.

Sardegna

Si tratta di due rientri dalle vacanze, in particolare dalla Sardegna.

Proprio per questo motivo, queste persone si trovavano già in quarantena da alcuni giorni. Erano in attesa del risultato del tampone che è arrivato poco.

Sindaco

L’ufficialità viene comunicata dall’asl Benevento al sindaco di Montesarchio Franco Damiano. Insieme, asl e comune ora dovranno risalire a tutti i contatti prevedere i relativi tamponi. Il fatto che i due positivi fossero già in quarantena potrebbe aver limitato i danni.

Buone condizioni

Anche perché queste persone non hanno problemi particolari. Stanno bene e non hanno bisogno di cure mediche o di ricoveri in ospedale.

Damiano, nel confermare una notizia che gira da diverse ore nel centro caudino, invita tutti a mantenere la calma e a rispettare le regole di sicurezza.

Mascherina

Indossare la mascherina e mantenere la distanza sociale, come lavarsi spesso le mani, diventano regole ancora più necessarie, in queste ore. Ricordiamo che lo stesso primo cittadino, qualche giorno fa, aveva annunciato un aumento d’organico dei carabinieri della locale compagnia.

Maggiori controlli

Più uomini proprio per rafforzare ancora di più i controlli, soprattutto dalle 18,00 in poi  quando indossare la mascherina all’aperto torna ad essere obbligatorio.

Attualmente, in Valle Caudina si contano positivi a Moiano, Airola, Sant’Agata dei Goti, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana ed ora anche a Montesarchio.

Quello di Roccabascerana resta un caso particolare, in quanto la persona positiva non è tornata in paese e sta facendo la quarantena altrove.