Due schede nell’urna, chiude seggio elettorale
Due schede nell’urna, chiude seggio elettorale. Dopo circa un’ora, i cittadini hanno potuto tornare nel seggio e votare.
Tensione
Momenti di forte tensione oggi ad Arienzo. Nel comune in provincia di Caserta che confina con la Valle Caudina, oltre che per il referendum e le regionali, si vota anche per le elezioni comunali.
Sezione sei
Nel primo pomeriggio, però, alla sezione numero sei sono state bloccate le operazioni di voto. Una persona, a quanto pare un’anziana signora, dopo aver concluso le operazioni di voto ha consegnato due schede uguali per le comunali.
Bloccate
Le operazioni di voto sono state immediatamente bloccate. A quanto pare, il presidente di seggio ha strappato una delle due schede.
Forze dell’ordine
Intanto, però, i rappresentanti delle due liste hanno preteso che venisse verbalizzato tutto ed hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Due schede nell’urna, chiude seggio elettorale
L’ombra della cosiddetta scheda ballerina si è palesata in quella sezione di Arienzo. A quante pare, però, si potrebbe trattare anche di un mero errore degli scrutatori.
Potrebbe anche essere un errore banale, potrebbero quindi per sbaglio aver consegnato due schede alla signora che si apprestava a votare.
Tensione
Ma quando il presidente ha strappato la scheda, qualcuno ha lanciato l’allarme e hanno chiamato i carabinieri. Dopo aver verbalizzato tutto, le operazioni di voto sono ricominciate. Ma la tensione è alle stelle.