Quantcast

Economia: firmato il decreto per il finanziamento ai piccoli comuni, 5 sono della Valle Caudina

1 anno fa
19 Settembre 2019
di redazione

Economia.  Con un post sul suo profilo facebook l’onorevole Pasquale Maglione del M5S fa sapere che: “Grazie al Ministro Danilo Toninelli nuove risorse anche per i piccoli Comuni al di sotto dei 3500 abitanti del Sannio. Soldi che potranno essere utilizzati per lavori su strade, illuminazione, edifici pubblici e barriere architettoniche. L’importo massimo finanziabile per intervento è di 200.000 €. Ancora una volta un impegno tangibile del Governo a favore di quelle realtà, soprattutto interne, spesso dimenticate da chi ci ha preceduto.

Spero che il nuovo Ministro delle Infrastrutture De Micheli faccia tesoro di questa buona prassi e dia continuità a tale indirizzo strategico.
Soprattutto spero che questi fondi, da oggi, non diventino  merce di scambio elettorale alla vecchia maniera.

Cinque i comuni caudini beneficiari

Sono 21 i Comuni della Provincia che rispettano i requisiti espressi nel Decreto Ministeriale di inizio agosto e che saranno interessati da questo provvedimento: Apollosa, Arpaia, Baselice, Bonea, Campolattaro, Casalduni, Castelpoto, Castelvenere, Ceppaloni, Foiano Di Val Fortore, Forchia, Frasso Telesino, Fragneto l’Abate, Ginestra degli Schiavoni, Pago Veiano, Pannarano, Paolisi, Pietraroja, S. Arcangelo Trimonte, San Marco Dei Cavoti, Tocco Caudio.