Edison assume migliaia di giovani in tutte le sedi italiane

Redazione
Edison assume migliaia di giovani in tutte le sedi italiane
Edison assume migliaia di giovaniin tutte le sedi italiane

Edison assume migliaia di giovaniin tutte le sedi italiane. Edison, società attiva nella fornitura di energia e gas, ha da qualche giorno festeggiato i 140 anni di attività.

Piano di sviluppo industriale

Per l’occasione ha reso noto il suo nuovo piano di sviluppo industriale che la porterà ad effettuare migliaia di nuove assunzioni entro il 2030. Il programma strategico della compagnia energetica mira al raddoppio dell’EBITDA da qui al 2030, puntando sia sull’accelerazione delle attività per la transizione energetica, che sul potenziamento del personale.

Il gruppo punta ad effettuare 300 assunzioni ogni anno a partire dal 2023 e fino al 2030. La società prevede, inoltre, che il 60% dei nuovi assunti sarà inserito presso tutte le sedi e gli impianti territoriali interessati dai nuovi investimenti.

Saranno coinvolti soprattutto donne e giovani. Quanto ai giovani, il 50% dei nuovi ingressi di personale coinvolgerà neodiplomati e neolaureati.

Quanto alla componente femminile, Edison prevede che ben il 40% dei nuovi inserimenti ad elevata scolarità sarà rappresentato da lavoratrici.

Quali saranno le figure richieste

Non c’è ancora certezza ma molto probabilmente le figure che saranno inserite in organico saranno quelle impiegate negli uffici e negli impianti della società. Possiamo trovare manutentori meccanici e elettrici, meccanici idroelettrici, operai addetti agli impianti, tecnici e conduttori di impianti, addetti all’area marketingspecialisti in campo finanziario, profili ingegneristici e informatici.

Per restare aggiornati sulle nuove assunzioni, chi è interessato può visitare la pagina Lavora con Noi del sito ufficiale di Edison. Da qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro in Edison attive in questo periodo e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.

Con regolarità Edison inserisce nuove offerte di lavoro quindi chi è interessato ad intraprendere questo percorso deve ogni tanto visitare la pagina per leggere le nuove proposte. Sono già aperte al momento diverse offerte in tutta Italia e con diverse mansioni e titoli di studio.