Esplosione e poi le fiamme, notte di paura per un condominio

Redazione
Esplosione e poi le fiamme, notte di paura per un condominio
Cervinara. auto in fiamme nella notte

Esplosione e poi le fiamme, notte di paura per un condominio. Notte di paura nella zona del Parco Fucile a Pignataro Maggiore. Un incendio ha infatti danneggiata la parte esterna di un’abitazione in via Gramsci e distrutto alcuni mobili.

All’origine del rogo potrebbe esserci stando ad una prima ricostruzione una fuga di gas. E’ stato infatti avvertito nitidamente un boato simile a quello di un’esplosione, poi si sono viste le fiamme.

I residenti del condominio si sono riversati immediatamente in strada: paura anche per una coppia di anziani che è riuscita a lasciare però senza conseguenze la propria abitazione. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme mentre sul posto giungeva anche il 118 per assistere i residenti. Per fortuna non si sono registrati feriti. Tutto questo avviene mentre viene prorogata l’allarta meteo sino alla mezzanotte di oggi.

La Protezione Civile della Regione Campania, considerato il peggioramento delle condizioni metereologiche in atto, ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo già in atto. Sarà in vigore fino alle 23.59 di domani, 9 dicembre, l’allerta è di colore arancione per tutta la regione.

Fanno eccezione le aree del Salernitano, che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni, e dove l’allerta meteo è rosso (zone 5, 6 e 8, ovvero Tusciano e Alto Sele, Piana sele e Alto Cilento, Basso Cilento). Resta invece di colore giallo l’allerta per le zone 2 e 4 della regione (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio).

Secondo le previsioni anche per tutta la giornata di domani in Campania ci saranno temporali, anche di forte intensità, con raffiche di vento.

Il quadro meteo è associato a rischio idrogeologico diffuso con possibilità di frane o colate rapide di detriti o fango, innalzamenti rilevanti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua (quindi con possibilità di inondazione delle aree limitrofe) e allagamenti dei locali interrati o al pian terreno.

Prevista, inoltre, la possibilità di caduta massi in aree dove le condizioni idrogeologiche risultino fragili, anche per effetto della saturazione dei suoli. La situazione è monitorata 24h su 24 dalla Protezione Civile per eventuali criticità; per emergenze è attivo il numero verde  800.232525.

Esplosione e poi le fiamme, notte di paura per un condominio

Il maltempo continua a flagellare la Valle Caudina, In serata le precipitazioni piovose sono cresciute di intensità. Si segnalano diversi interventi dei vigili del fuoco in molti paesi. Al momento, però, nulla di veramente grave.