Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020

di  Redazione
10 mesi fa - 9 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le tensioni nella maggioranza di governo sono in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, con l’accordo che sembra raggiunto nel Movimento 5 Stelle sul voto parlamentare di oggi sul MES.

Dall’altro canto, l’opposizione serrata di Italia Viva al piano per la gestione del Recovery Fund del presidente del Consiglio Conte che affida ad una task force esterna al Governo il controllo sul piano.

Repubblica apre invece sull’inizio della campagna di vaccinazione per il coronavirus nel Regno Unito. Mentre il Gazzettino e la Nuova Venezia si occupano dell’acqua alta a Venezia per la mancata messa in funzione del Mose.

I giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che segnala un argomento che gli altri giornali non riportano. La Dad (didattica a distanza) è ammessa solo se la scuola è chiusa per epidemia, non per altre motivazioni.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-est, si sofferma in prima pagina sul mancato funzionamento del Mose che ha riportato sott’acqua piazza San Marco a Venezia.

La Gazzetta del Sud, invece, in prima pagina scrive sulle regole per tornare in Sicilia. Regole che Musumeci affiderà ad una ordinanza regionale di prossima emanazione.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa dei Recovery Plan e auspica per le imprese un arrivo immediato degli aiuti economici.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, invece, in prima pagina riprende uno studio che qualifica l’Italia come paradiso fiscale il paese. Favorito chi vive di rendita e non chi fa impresa.

Invece, i giornali sportivi commentano la vittoria a Barcellona della Juventus, che si qualifica così agli ottavi di finale come prima del girone. Da sottolineare la performance di Cristiano Ronaldo che he rifilato due delle tre reti subite dal Barcellona.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa