Falso incidente per truffare l’assicurazione, quattro persone denunciate
Falso incidente per truffare l’assicurazione, quattro persone denunciate. I Carabinieri della Stazione di Lauro, all’esito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due donne e due uomini.
Tutti e quattro sono del Vallo di Lauro e devono rispondere del reato in concorso di “Fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona”.
I quattro avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un sinistro stradale con feriti. Avevano asserito che l’incidente era avvenuto a Lauro. In questo modo avevano indotto in errore anche personale medico che redigeva referto medico per le ferite riportate conseguentemente a quell’incidente.
I Carabinieri, data la poca chiarezza della dinamica denunciata, svolgevano approfonditi accertamenti. Al termine degli accertamenti hanno appurato che era stato inscenato il sinistro stradale, verosimilmente al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa.
Si tratta di un andazzo noto che, in tanti, continuano a perpetrare. Le truffe all’assicurazione in Campania ed anche in provincia di Avellino sono all’ordine del giorno.
Falso incidente per truffare l’assicurazione, quattro persone denunciate
Con la conseguenza che le persone oneste sono costrette a pagare premi assicurativi esorbitanti. Quando bisognerebbe colpire queste persone disoneste per debellare il fenomeno una volta per tutte.