Incidente sul lavoro: giovane operaio muore folgorato

Incidente sul lavoro: giovane operaio muore folgorato

4 Maggio 2022

di Redazione

Incidente sul lavoro: giovane operaio muore folgorato. Ennesima morte sul lavoro. La vittima è un operaio di 29 anni, folgorato mentre stava eseguendo alcuni interventi per la potatura delle piante a Cave, in provincia di Roma, a pochi chilometri da Palestrina.

Il ragazzo, che operava come dipendente di una ditta, stava lavorando all’interno di un terreno privato quando è rimasto folgorato. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane operaio avrebbe tranciato per errore i cavi dell’alta tensione al posto dei rami degli alberi che stava potando e sarebbe morto sul colpo.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto dell’incidente sono immediatamente arrivati i carabinieri della Compagnia di Palestrina insieme a quelli della stazione di Cave per cercare di ricostruire in maniera chiara la dinamica dell’accaduto.

Come accade sempre quando si tratta di incidente sul posto di lavoro, infine, sono arrivati anche alcuni agenti del personale dell’Ispettorato prevenzione e protezione lavoro della ASL Roma 5.

La salma del ragazzo, come disposto dall’autorità giudiziaria, è, nel frattempo, trasportata presso il Policlinico Tor Vergata, dove sarà svolta, con molta probabilità, l’autopsia disposta dal magistrato.

L’ennesima morte

Quella dell’operaio 29enne è l’ennesima morte sul lavoro  di questi giorni. Nell’ultima settimana, infatti, il numero delle persone rimaste vittima di incidenti sul lavoro è salito a tre. Si tratta, in ognuno di questi casi, di operai.

A perdere la vita, esattamente mercoledì scorso  è stato Bernardino Passacantilli. Un 62enne che, caduto da un’impalcatura in via Toscana, poco distante da via Veneto, è caduto al suo dopo un volo di quasi 10 metri.

Appena il giorno dopo è stato rinvenuto il corpo di Fabio Palotti,. Un operaio rimasto schiacciato dall’ascensore nell’edificio della Farnesina per un malfunzionamento al sistema di manutenzione. (fonte fanpage.it)

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST folgorato incidente Oggi operaio