Furti a Cervinara, la polizia blocca un ladro

Redazione
Furti a Cervinara, la polizia blocca un ladro
Furti a Cervinara, la polizia blocca un ladro

Furti a Cervinara, la polizia blocca un ladro. Agisce in coppia ed ora gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara lo hanno bloccato. Insieme al suo complice, ancora da identificare, è sospettato di aver messo a segno diversi furti.

Furti a strascico

I due hanno colpito a strascico, a Rotondi, Cervinara ed anche Montesarchio. Non è escluso che possano essere i responsabili del furto, messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì, ai danni della scuola materna di via San Cosma. Un furto che ha provocato minimi danni economici ma ha lasciato aperta una vera e propria ferita.

Intanto, però, oggi, esattamente poco fa, gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara hanno bloccato uno di loro. Lo hanno fatto nei pressi della Lidl. Si tratta di un 25enne rumeno che è stato denunciato in stato di libertà.

Ora si cerca il suo complice che dovrebbe avere le ore contate. Del resto, non si poteva certo sopportare l’andazzo di assistere a questi furti e vederli sistematicamente impuniti. Da tempo, nonostante, lo spiegamento di forze sul territorio, si stava assistendo proprio a questo.

Il segnale del commissariato

Vale la pena di sottolineare anche il segnale che il commissariato di polizia intende dare. Nell’attesa che arrivino i rinforzi che sono stati promessi sia alla stazione dei carabinieri di San Martino Valle Caudina che al posto di polizia di Cervinara, gli agenti mostrano una padronanza forte del territorio.

Resta sempre il vulnus di avere poche pattuglie di forze dell’ordine in strada nelle ore notturne. Proprio su questo si basano la maggior parte delle azioni delittuose e a questo bisogna porre rimedio.