Gallo, Puc, luci al led e riduzioni delle imposte per rilanciare Campizze
Gallo, Puc, luci al led e riduzioni delle imposte per rilanciare Campizze. Riduzione fiscale per le attività commerciali e valorizzazione di Campizze: sono gli obiettivi di Pino Gallo e della sua compagine. Progetti che il commercialista rorondese ha definito “concreti e fattibili”.
Gallo accolto dagli applausi
Ieri sera, nella frazione che sorge lungo l’Appia, accolto dagli applausi, il candidato sindaco di “Viviamo Rotondi” ha tracciato le prossime intenzioni. “Campizze – ha spiegato Gallo – rappresenta la porta d’ingresso del nostro paese, è posta perfettamente al centro della nostra valle e ciò le ha permesso di diventare il centro commerciale naturale, probabilmente il più importante, della Valle Caudina. Questo grazie alla presenza di numerosi ristoranti ed attività commerciali.
I progetti per la valorizzazione
Siamo ben consapevoli – ha precisato il candidato di ViviAmo Rotondi – dell’importanza di Campizze e lo siamo sempre stati. Tanti sono i progetti che abbiamo in mente e che faremo, abbiamo intenzione di valorizzare la vocazione commerciale di Campizze.
Con il nuovo Puc, ormai in dirittura di arrivo, saranno facilitati gli ampliamenti e le ristrutturazione delle attività commerciali che sorgono lungo l’Appia. Inoltre, intendiamo posizionare attraversamenti pedonali e un autovelox, innanzitutto per motivi di sicurezza.
Spazio al rilancio
Faremo sempre in modo che le attività commerciali di questa zona possano migliorare e con la realizzazione dell’impianto d’illuminazione Led in programma saranno illuminati entrambi i lati dell’Appia.
Dobbiamo – ha dichiarato Gallo – sostenere le attività che insistono sul nostro territorio e che rappresentano il nostro futuro. Per le imprese, grandi e piccole, abbiamo previsto la riduzione delle imposte, sin da subito per quelle colpite dal Covid.
Infatti, è stata già approvata in consiglio comunale una delibera molto semplice che permette alle attività imprenditoriali di pagare le tasse relativi agli anni 2020 e 2021 solo per i giorni in cui sono stati aperti, in base alle diverse ordinanze. La stessa cosa faremo per il futuro. Intanto, il modulo di presentazione per la domanda è già disponibile presso gli uffici comunali.
Le cose realizzabili
Non promettiamo cose irrealizzabili – ha concluso il candidato alla fascia tricolore di Rotondi – ma, conoscendo bene la macchina amministrativa, metteremo in campo tutte le azioni realmente possibili per la crescita della nostra comunità e la riduzione del carico fiscale. Questo rappresenta uno degli assi portanti della nostra amministrazione futura”.