Giovedì 10 aprile la festa della polizia ad Avellino

La cerimonia si svolgerà presso il conservstorio Domenico Cimarosa

Redazione
Giovedì 10 aprile la festa della polizia ad Avellino

Giovedì 10 aprile la festa della polizia ad Avellino. Il 10 aprile venturo ricorrerà il 173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La ricorrenza sarà celebrata a livello nazionale a Roma mentre le Questure d’Italia organizzeranno cerimonie celebrative territoriali.

Il tema delle celebrazioni sarà “Esserci Sempre” che incarna la costante vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini e l’impegno e la dedizione quotidianamente profusi dai suoi appartenenti a favore della collettività.

Ad Avellino la Cerimonia si svolgerà presso il Conservatorio Statale di Musica “Domenico Cimarosa”, con inizio alle ore 10,30, alla presenza delle massime Autorità civili e religiose della provincia nonché di appartenenti all’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) e alle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e di studenti di Istituti scolastici della provincia vincitori del progetto-concorso “PretenDiamo Legalita”.

L’evento sarà preceduto, alle ore 09,30, dalla deposizione di una corona d’alloro, in memoria dei Caduti della Polizia di Stato, che il Questore della Provincia di Avellino Pasquale Picone, accompagnato dal Prefetto di Avellino Rossana Riflesso, alla presenza dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’A.N.P.S., deporrà presso la stele situata all’interno del cortile della Questura.

L’evento è aperto al pubblico. Il Questore di Avellino è lieto di invitare la cittadinanza tutta.