Giulia e Elia, una foto e una storia semplice
Giulia e Elia, una foto e una storia semplice. Una foto che racconta meglio di tante parole il tempo che stiamo vivendo. Un uomo sotto la finestra di un ospedale per farsi vedere dalla sua donna. Una donna che non può abbracciare, a cui non può stare accanto in un momento di grande sofferenza.
Una risposta ad un messaggio
Ma quella donna, che è la moglie, lo vuole almeno vedere e gli invia un messaggio. Lui appena finito il lavoro, con ancora i vestiti della fatica, si precipita sotto quella finestra per confermare tutti i giuramenti d’amore, a labbra serrate. alla sua donna.
E’ una storia semplice, ma come tutte le storie semplici è una grande storia d’amore. Una storia che racconta i sentimenti che vivono quelle due persone, gli stessi che stanno vivendo tantissime altre coppie di ogni età. Non solo coppie, ma genitori e figli, nonni e nipoti.
Questa foto, però, dimostra che il distacco non è abbandono. Il distacco è solo fisico, ma i cuori e le menti restano allacciate, restino abbracciate. Le anime restano avvinghiate anche se non si ha la fortuna di potersi vedere.
La foto dimostra anche il grande potere positivo che possono avere i social. Se la smettessimo di usarli per odiare o per arrampicarci nella trattazione di argomenti di cui non sappiamo nulla.
Il post su facebook
“Questo è mio marito sotto la finestra della mia stanza di ospedale dove sono ricoverata da una settimana per una brutta pancreatite. Gli ho scritto che mi mancava tanto, e si è presentato con addosso ancora i vestiti da lavoro. Appena ha finito è corso da me pur di vedermi cinque minuti. Perché di più non mi permettevano di stare in piedi. Per me questo è l’amore”.
LA moto ed il messaggio sono stati scritti da Giulia Pascutti che si trova ricoverata, non per covid, per una pancreatite all’ospedale di Udine. Il marito, invece. si chiama Elia Billia.
La loro storia sta facendo il giro di Italia e sta meritando articoli sui principali quotidiani. E’ una storia semplice, ma è una grande storia d’amore., Auguri Giulia, guarisci presto, Elia non vede l’ora di riabbracciartiò