Gli splendidi 80 anni del Duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa

Gli splendidi 80 anni del Duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa

28 Gennaio 2022

di Redazione

Gli splendidi 80 anni del Duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa. Un galantuomo di altri tempi che potrebbe vivere con distacco, chiuso nel suo splendido castello medievale, nell’elegante palazzo ducale o in qualche altra splendida località .  Eppure, il duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa è stato sempre un uomo del suo tempo. Una persona attenta alle tradizioni e alle radici me sempre proiettato nel futuro.

Imprenditore attento

Da imprenditore attento, parlava di sostenibilità ambientale molto prima che questo concetto divenisse di stretta attualità. Senza contare che ha si è sempre spesso per lo sviluppo del territorio, esaltando le bellezze naturali e le vocazioni.

Le sue tenute che dal centro di San Martino Valle Caudina vanno verso il Mafariello rappresentano un grande esempio di quello che potrebbe essere una sviluppo equilibrato e calibrato. Ma, a patto che la Valle Caudina venga servita dai giusti mezzi di comunicazione.

Insomma, il Duca Pignatelli Della Leonessa ha anticipato delle battaglie politiche, pur non facendo mai politica, che ancora oggi, nel 2022 sono di strettissima attualità. Battaglie che dimostrano quel suo naturale attaccamento al territorio.

Un giorno importante

Oggi per Gianni Pignatelli Della Leonessa è un giorno veramente importante. E’ il suo compleanno, compie ottanta anni, portati splendidamente. Da persona schiva, ha deciso di trascorrere questa giornata di festa con la figlia Margherita nella sua casa romana.

Gli sono arrivati tantissimi auguri che rappresentano un forte attestato di stima che non possono non fargli piacere. Attestati di stima tutti guadagnati con la sua signorilità e con la sua squisita eleganza. San Martino Valle Caudina vuole davvero bene al suo Duca. Ma Pignatelli Della Leonessa è voluto bene e stimato in tutta Italia.

E’ uno dei nobili più rispettati negli ambienti napoletani e romani. E’ una vera e propria autorità nella cosiddetta deputazione di San Gennaro, ossia, quei nobili che scortano e proteggono il santo tanto amato da Napoli e dai napoletani. Anche Il Caudino rivolge con affetto e stima i migliori auguri per i primi ottanta anni al Duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa .

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST duca nobilitò Oggi pignatelli