Quantcast

I 100 anni di zi Alberto, 2 comunità in festa

7 giorni fa
16 Settembre 2020
di redazione

I 100 anni di zi Alberto, 2 comunità in festa. Zi Alberto compie cento anni. Un secolo di vita, un compleanno da incorniciare e da festeggiare.

Alberto Di Gennaro

Da festeggiare con familiari ed amici e con le due comunità delle quali fa parte il nostro arzillo centenario. Alberto Di Gennaro vive da 40 anni a Bari.

Da San Martino a Bari

Ma è nato e cresciuto a San Martino Valle Caudina, comunità che non ha mai dimenticato e che continua a portarsi nel cuore.

Il trasferimento a Bari, dove poi si è  stabilito, ha avuto luogo per motivi legati al lavoro.

Laboriosità

Ma, anche nel capoluogo pugliese, zi Alberto ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare per la sua laboriosità e per la sua saggezza.

Due sindaci e due comunità

Tanto che oggi, a celebrare il primo secolo di vita di Zi Alberto, saranno proprio due sindaci. Il primo cittadino di Bari Antonio De Caro ed il collega di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano. La fascia tricolore caudina si sta recando nel capoluogo pugliese per prendere parte alla cerimonia.

I 100 anni di zi Alberto, 2 comunità in festa

E, per consegnare a Zi Alberto una targa fatta apposta per lui. Una targa, a nome della sua amministrazione e dell’intera comunità.

Paese

Una comunità ed un paese che Zi Alberto ha portato con se a Bari. Con il suo impegno, con il suo esempio ha onorato il nome del vescovo cavaliere, di quel San Martino che da il nome al centro caudini. A Zi Alberto e a tutti i suoi familiari giungano  gli auguri della nostra redazione.