Quantcast

3 guariti a Montesarchio, ma si contano 186 positivi in Campania e 5 in Irpinia

7 giorni fa
16 Settembre 2020
di redazione

3  guariti a Montesarchio, ma si contano 186 positivi in Campania e 5 in Irpinia. Tornano a salire i positivi nella nostra regione.

L’unità di crisi della giunta regionale informa che, in Campani nella giornata di oggi si registrano 186 nuovi contagi,

50 più di ieri

In pratica, si tratta di oltre cinquanta positivi più di ieri. Come sempre avviene, il maggior numero di positivi si riscontra quando aumentano le persone che si sottopongono a tampone.

6072 tamponi

Non a caso, infatti, l’unità di crisi rende noto che i laboratori di aziende sanitarie ed aziende ospedaliere hanno processato 6072 tamponi. Fortunatamente, aumentano anche il numero delle persone guarite.

Tre guariti a  Montesarchio

Oggi se ne contano 69. Tra queste, ci sono anche due persone di Montesarchio, mentre una terza risulta guarita da ieri. In questo modo, nel centro caudino scendo a tredici i positivi. Insomma, anche Montesarchio, pian piano inizia ad uscire dai due cluster familiari.

3 guariti a Montesarchio, ma si contano 186 positivi in Campania e 5 in Irpinia

Purtroppo, aumentano, invece, i contagi in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale ha reso noto che oggi si registrano cinque nuovi positivi. Si tratta di tre persone residenti nel comune di Avellino e riguarda ancora i rientri da fuori regione.

Moschiano

Altri due, invece, sono residenti a Moschiano ed anche in questo caso si tratta di rientri da fuori regione. Non sfugge a nessuno che, l’aumento dei positivi in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico porta con se molte preoccupazioni.

Scuola ed elezioni

Senza contare che, tra qualche giorno, si tornerà alle urne. E, proprio questo potrebbe essere un momento di forte esposizione al contagio.