I bonus dei casinò online del momento

Il Caudino
I bonus dei casinò online del momento

Che cosa rende ancora affascinante il casinò online e il gioco, oggi? L’Università del Texas di Austin, ha condotto un’interessante sondaggio per tentare di spiegare cosa conduce i giovanissimi verso il gioco d’azzardo online. I dati dimostrano che oggi si gioca molto di più online tramite smartphone e tablet. Questo tipo di intrattenimento colpisce sia i giovani che i meno giovani. Certo, ci sino delle differenze sostanziali di stato in stato, così come di continente in continente. Prendiamo ad esempio il dato analizzato nel Regno Unito. In Inghilterra il gioco online, e in particolare il casinò è praticato maggiormente dagli over 25. Per quanto riguarda la fascia di età più bassa, cioè quella che copre il range tra i 18 e i 24 anni, il 49% aveva dichiarato di aver giocato almeno una volta in un anno, nel corso del 2014. Il dato è in discesa invece per quanto riguarda il 2015, con solo il 39% degli intervistati che afferma di aver giocato almeno una volta.
In Italia il fenomeno del gioco e del casinò online ha subito invece un’inversione di tendenza, dopo i dati in calo relativi al 2013 e ai primi mesi del 2014. Oggi grazie anche alla crescita della visibilità e dei bonus di benvenuto dell’industria del gioco, stiamo assistendo a un dato che dimostra come il trend sia tutto in positivo, per il gambling. Nel dato si sommano casinò online, poker, e le varie lotterie. E’ importante anche rilevare come l’investimento sui media tradizionali come quotidiani, periodici, radio, cinema e televisione abbia prodotto un circolo virtuoso che di fatto ha aumentato i giocatori del 27% nel corso del 2015. Si tratta in effetti di un vero e proprio boom che porta a una crescita ancora maggiore per quanto riguarda i dati del 2016. Il settore è ormai dominato da 4-5 operatori con licenza AAMS, abbaiamo fatto uno studio sulle migliori offerte e sicuramente quella che in questo momento spicca è il bonus di benvenuto di 888 casino che consente di usufruire del 25% dell’importo depositato subito e di un bonus del 100% da sbloccare con le giocate, fino ad un massimale di 500€. Quello su cui bisogna focalizzarsi quando si ricevo questi bonus sono i termini e condizioni che determinano la facilità o difficoltà di ritirare i soldi vinti giocando con il bonus di benvenuto, sui sito con licenza AAMS queste informazioni devono essere ben visibili e il linguaggio è trasparente.
In effetti il successo dei casinò online, è anche molto legato alla tecnologia che segue di pari passo il gioco. Avete presente tutti questi smartphone, tablet e dispositivi mobili? Sono un metodo per giocare online tramite app. Basta semplicemente accedere a Google Play o Apple App Store, scaricare l’apposita app e tentare la sorte al vostro casinò digitale preferito. Un gioco da ragazzi, direte voi. Bene, dietro questo gioco lo Stato italiano negli ultimi 16 mesi ha raccolto oltre 9 milioni di euro di entrate, tramite l’erario. Di questi nove milioni, oltre il 46% proviene dalle sale da gioco online. Tutto questo prima del 2012 non avveniva, dato che è stato quello il primo anno in cui il gioco legale è stato autorizzato nel nostro Paese. Un dato che avrà quindi ancora bisogno di qualche anno per poter essere meglio compreso e analizzato in prospettiva. Detto questo il successo del gioco d’azzardo e dei casinò online è abbastanza evidente e sotto gli occhi di tutti.

  •