Il covid non lascia la Valle Caudina. 4 positivi a San Martino, 2 a Rotondi e 1 a Cervinara

Redazione
Il covid non lascia la Valle Caudina. 4 positivi a San Martino, 2 a Rotondi e 1 a Cervinara
Il covid non lascia la Valle Caudina. 4 positivi a San Martino, 2 a Rotondi e 1 a Cervinara

Il covid non lascia la Valle Caudina. 4 positivi a San Martino, 2 a Rotondi e 1 a Cervinara. Quattro contagiati a San Martino, due a Rotondi e uno a Cervinara. Il covid non lascia i comuni irpini della Valle Caudina. Certo, a parte San Martino Valle Caudina, i numeri negli altri paesi restano limitati. Ma è necessario tenera alta la guardia.

Roccabascerana covid free

A fronte dell’aumento dei positivi in questre tre comuni, arriva anche la notizia che nel comune dio Roccabascerana non ci sono più persone contagiate.Lo ha comunicato,. con grande soddisfazione,nella serata di ieri il sindaco Roberto Del Grosso.

La situazione più delicata resta quela di San Martino Valle Caudina dove è in atto un focolaio.Arriva l’ufficialità da parte dell’asl Avellino di altri quattro casi di positività al Covid- 19 a San Martino Valle Caudina. Allo stesso tempo il sindaco Pisano ha ottenuto che lo screening di massa verrà effettuato domenica 24 gennaio.

Drive in a Cervinara

Si farà, in modalità drive in, a Cervinara, presso il palazzetto dello sport. Nelle settimane scorse, questo modo di fare i tamponi ha dato ottimi risultati, quindi, si ripeterà, senza problemi.

Domenica verranno tamponati anche gli alunni della classe, dove risulta positiva una bimba. Insieme a loro anche tutti i genitori.

In tutto, dovrebbero sottoporsi al test circa settanta cittadini. Il sindaco, la polizia municipale e i carabinieri. In questi giorni, hanno ricostruito tutti i vari contatti.

L’urgenza di queste ora, però, riguarda il covid- 19. Al momento, a San Martino Valle Caudina si contano 23 positivi. Nella giornata di ieri c’è stata anche la guarigione di quattro persone.

Si spera che questi contagi non aumentino. Ma, per avere il quadro completo bisognerà attendere i risultati dello screening di massa di domenica 24 gennaio.

Verso covid zero

Senza questo focolaio, San Martino Valle Caudina si stava indirizzando verso covid zero. Purtroppo, basta veramente poco per vanificare gli sforzi. Questo dimostra quanto possa essere insidioso il coronavirus. Le precauzioni sembrano non essere mai sufficienti.