Il giuramento alla Nunziatella di Vito Pagliarulo

Redazione
Il giuramento alla Nunziatella di Vito Pagliarulo
Il giuramento alla Nunziatella di Vito Pagliarulo

Il giuramento alla Nunziatella di Vito Pagliarulo. Anche il 15enne Vito Pagliarulo di Ariano Irpino fa parte degli allievi del  236°corso della Nunziatella che, questa mattina, hanno giurato fedeltà alla patria nel corso di una suggestiva cerimonia.

Vito Pagliarulo, dopo aver frequentato il biennio del liceo scientifico nella città del Tricolle, è approdato in questa prestigiosissima scuola militare. Il corso è composto da 57 allievi, 43 uomini e 14 donne.

La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro della difesa Guido Crosetto, del capo di stato maggiore dell’esercito, generale di corpo d’armata Pietro Serino, e del comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, generale di corpo d’armata Carlo Lamanna.

Al giuramento hanno assistito, tra gli altri, gli emozionati genitori di Vito, il papà Michelantonio Pagliarulo, sottufficiale della Guardia di Finanza e la mamma, Lucia Todisco. Al giovane allievo giungano i complimenti e gli auguri anche da parte de Il Caudino.