Il medico non visita e non risponde alle chiamate, interviene il sindaco
Il medico non visita e non risponde alle chiamate, interviene il sindaco. Qualcosa si muove dopo il nostro articolo sul medico massimalista che non fa il proprio dovere. Una situazione di una criticità assoluta. Il medico non risponde alle telefonate, ai messaggi, ai whatapp ed in alcuni casi si rifiuta di recarsi a visitare persone allettate.
Una situazione che sta mettendo a dura prova la pazienza di tanti cittadini. Tanto è vero che sono pronti ricorsi ed esposti all’Asl e alla magistratura. La vicenda, però, ha subito catturato l’interesse di un sindaco. Il primo cittadino ha contattato la nostra redazione per avere una conferma. La fascia tricolore, infatti, da giorni, anche lui, riceve le vibranti proteste di tanti cittadini.
Naturalmente, il sindaco non ha nessun potere in materia. Rappresenta, però, la massima autorità sanitaria del suo paese. Questo gli consente di segnalare all’Asl questa situazione. Non solo, proprio lui potrebbe avere un franco confronto con questo medico massimalista e potrebbe chiedere un’immediata inversione di rotta.