Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Il ministro dello sport premia 9 ginnaste caudine

Pubblicato il 27 Novembre 2022 - 16:54

Il ministro dello sport premia 9 ginnaste caudine
Il ministro dello sport premia 9 ginnaste caudine. Due prestigiosi riconoscimenti per nove ginnaste caudine, della ASD Gym Sport Hermes: la medaglia d’oro e il certificato di eccellenza.
Premiate dal ministro dello sport
Le giovani atlete sono state premiate dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò e dal presidente del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Andrea Pantano, allo stadio Olimpico di Roma, in occasione della Cerimonia dei Campioni 2022.
Circa mille, i giovani sportivi italiani premiati per aver guadagnato il primo posto ai campionati nazionali. Le ginnaste della “ASD Gym Sport Hermes”, hanno conquistato il gradino più alto del podio, al campionato nazionale di ginnastica ritmica di Montecatini, nel mese di giugno.
Il nome delle premiate
Sul palco dell’Olimpico, in tribuna d’onore, hanno sfilato Giorgia Campagnuolo, Francesca De Mizio, Asia Prisco, Camilla Prevete, Carla Falzarano, Chiara Buonomo, Vittoria Razzano, Valeria Antonella Rovito, Agnese Izzo.
In questa indimenticabile esperienza, sono state accompagnate dalle tecniche e istruttrici Flavia Iuliucci e Angelica Ruggiero. Un grande privilegio per la ASD Ritmica Hermes . “Grazie per questa opportunità- ha detto Ruggiero sul palco dell’Olimpico -grazie alle ginnaste che, con passione e impegno seguono questo magnifico sport e un ringraziamento speciale va anche ai genitori che le sostengono”.
I complimenti del ministro
Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, si è complimentato con Angelica Ruggiero “per l’impegno profuso a favore dello sport e per i risultati conseguiti nella ginnastica ritmica”. Una grande festa dello Sport, di respiro nazionale, in cui anche la Valle Caudina è stata rappresentata, grazie alla ASD Gym Sport Hermes.

Continua la lettura