Il sindaco Lengua vara la giunta, assessori tre donne ed un uomo. Il sindaco di Cervinara vara la giunta. Nomina assessori Tangredi, Cioffi, Perrotta e Bianco.

Lengua

“Mentre prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’affrontare con responsabilità la situazione sanitaria in atto, in stretta collaborazione con le Autorità sanitarie, ho ritenuto opportuno oltreché utile dotare con la massima sollecitudine il nostro Comune dell’Organo di governo al fine di garantire la più ampia efficienza amministrativa e la migliore efficacia nei servizi”.

Giunta

Pertanto, con specifici decreti adottati in data odierna, ho nominato quali assessori componenti della Giunta comunale i seguenti consiglieri.

Filuccio Tangredi, Vice Sindaco con delega ai Lavori pubblici, Problematiche Asi e Coordinamento Protezione Civile; Raffaella Cioffi Politiche sociali, dell’Infanzia e del Lavoro, Progettazione Europea, Riqualificazione periferie; Dolores Perrotta Cultura e Spettacolo e Maria Bianco Pari Opportunità, Politiche giovanili e Sport.

Deleghe

Nel contempo, ho delegato la cura di alcune materie ai seguenti consiglieri:

– Lorenzo Valente Turismo, Ambiente e Territorio. Giovanni Bizzarro Urbanistica e Politiche della montagna.

– Carmelo Todino Personale,Patrimonio, Mobilità. Paola Pallotta Affari generali, Rapporto con Enti, Coesione territoriale.

   Non eletti

In uno spirito di pieno coinvolgimento di tutte le esperienze, ho affidato ai candidati non eletti:

    – Fatima Cillo Pubblica Istruzione.  Luigi Romano Attività produttive. Mario Criscuoli Decoro urbano, Parchi e Giardini e Pierpaolo Porcelli Bilancio e Tributi.

E’ una Giunta che tiene conto sì del risultato elettorale ma anche delle competenze e delle esperienze maturate dai singoli consiglieri.

Il sindaco Lengua vara la giunta, assessori tre donne ed un uomo

Segnalo che, nel suo complesso, si tratta di una squadra fortemente impegnata nell’interesse comune di far crescere la nostra Cervinara, con un’azione di governo coordinata tra le varie competenze.

Competenze del sindaco

Infine, ho ritenuto di riservarmi la competenza in materia di: Sanità, Polizia Locale, Edilizia Scolastica, Contenzioso, Formazione.