featured

Ilario e Todino assessori alla Comunità Montana

Ilario e Todino assessori alla Comunità Montana

Ilario e Todino assessori alla Comunità Montana. I comuni irpini della Valle Caudina fanno il pieno nella giunta della comunità montana Partenio/Vallo Lauro.  Nuovo presidente e giunta sono stati votati all’unanimità dal consiglio generale dell’ente montano. Il neo presidente è Carmine De Fazio sindaco di Sant’Angelo a Scala.

Ecco gli assessori

I quattro assessori sono, invece, Giuseppe Ilario sindaco di Rotondi; Carmelo Todino, detto Lello, consigliere di maggioranza a Cervinara, delegato dal sindaco Lengua; Carmine Moschiano di Moschiano e Giovanni Bellosi di Sirignano.

Mentre era scontato l’ingresso di Rotondi nell’esecutivo non lo era quello di Cervinara. Il sindaco Lengua è riuscita ad ottenere l’assessorato per Lello Todino facendo leva soprattutto sul pd a livello provinciale, potendo contare sulla sponda di Pasquale Pisano. Da notare che erano anni che Cervinara non riusciva più ad entrare nella giunta.

Con la nomina di Ilario e Todino i comuni irpini della Valle Caudina, al momento, hanno una rappresentanza a livello sovracomunale davvero unica. Prima di queste nomine, infatti, la primavera scorsa c’era stata l’elezione di Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina, a presidente del consorzio Asi di Avellino.

A dicembre, invece, la prima cittadina di Cervinara aveva ottenuto la rielezione al consiglio provinciale ed oggi si registra un favorevole risultato all’ente montano.

Il lavoro di squadra

Insomma, da quel che ci sembra di capire, Pisano e Lengua hanno intuito che il lavoro di squadra paga e paga bene. Avere gli uomini giusti nei posti giusti può assumere un importantissimo significato soprattutto per intercettare i fondi europei

Senza contare che anche il quarto comune irpino della  Valle Caudina, Roccabascerana con il sindaco Roberto Del Grosso sta per ottenere un’importante rappresentanza all’interno del piano sociale di zona. Questo quando terminerà il braccio di ferro tra il sindaco di Avellino Festa e la regione Campania. Del Grosso, comunque è in pole position.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it