Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutte le prime pagine di oggi sono dedicate quasi completamente all’invasione russa dell’Ucraina, iniziata nelle prime ore di mattina di ieri con bombardamenti su città e infrastrutture in varie zone del paese, e della quale non si ha ancora un quadro definito.

Oltre a questo nei titoli si parla delle reazioni internazionali, delle sanzioni alla Russia decise in serata dagli Stati Uniti e dall’Unione Europea, e degli effetti sui mercati di tutto il mondo.

Libero fa un duro attacco a Vladimir il terribile definendolo Quel Figlio di Putin. L’offensiva è partita: i russi occupano Chernobyl e si dirigono su Kiev. L’obiettivo è azzerare l’armata ucraina e rovesciare il governo. La Nato sposta le truppe. Mosca minaccia: L’Italia ponderi le sue mosse.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige. In prima pagina, tra l’altro, si occupa dell’angoscia degli ucraini residenti in Trentino. “In patria abbiamo figli e nipoti, si nascondono nelle cantine”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il titolo: Russia verso Kiev, gas alle stelle. Sanzioni: colpite finanza e hi tech. Scattata l’invasione, i russi avanzano. Decine di vittime civili, fuga dalle città.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: On line i professionisti no vax. Non può essere sospeso dall’Ordine di appartenenza chi può esercitare l’attività da remoto e comunque senza alcun contatto interpersonale diretto con la clientela.

Giornali sportivi

I giornali sportivi  commentano la serata dedicata alle Coppe. Euroleague solo l’Atalanta agli ottavi: ha rifilato un 3 a 0 alla squadra greca dell’Olympiacos. Dominio Barcellona allo stadio Maradona contro il Napoli, squadra allenata da Spalletti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!