Quantcast
Economia

In arrivo un milione e settecento mila euro al comune di Montesarchio

di  Redazione  -  28 Luglio 2020

In arrivo un milione e settecento mila euro al comune di Montesarchio. Buone notizie per il Comune di Montesarchio. Il governo centrale ha appena comunicato l’integrale accoglimento delle richieste di anticipazione di liquidità avanzate dall’ente. Come spiega l’assessore al Bilancio Bepy Izzo.

“Si tratta di una iniezione di liquidità importante, una misura poco pubblicizzata ma di grande efficacia, perché consente agli Enti Locali di far fronte a pagamenti commerciali . Alcuni dei quali alquanto vetusti, che avevano subito un rallentamento aggravato dalla emergenza sanitaria che abbiano dovuto affrontare. L’ok dunque permette di far fronte in tutta tranquillità a questi pagamenti, previsti per i primi di settembre.

Nonostante i requisiti molto stringenti per accedere a questa misura ,inoltre, si registra un accordo pressoché totale da parte del Governo alla somma richiesta. Di tanto va dato merito agli uffici comunali che hanno assecondato l’input ricevuto dall’amministrazione di conferire priorità a questa impegnativa istruttoria.

La somma concessa , pari ad 1 milione e 700 Mila euro non incide sui parametri finanziari dell’ente e contribuirà a dare respiro alle imprese fornitrici nel delicato periodo della ripresa post Covid che ci vede tutti impegnati a fare il massino per sostenere l’economia circolare della nostra Città.