In aumento i positivi in Campania, cinque in Valle Caudina
In aumento i positivi in Campania, cinque in Valle Caudina. Sono 1.175 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 32.862 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 3,57%.
Cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati, leggermente più alto rispetto a quello registrato ieri del 3, 14 per cento con 1.150 nuovi positivi Covid in Campania, emersi dall’analisi di 36.513 tamponi (tra molecolari e antigenici rapidi).
Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Coronavirus pubblicato oggi, mercoledì 8 dicembre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, martedì 7 dicembre 2021. Si registra anche un nuovo morto per Covid nelle ultime 48 ore.
Report posti letto su base regionale
Aumentano i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali della Campania, salgono anche quelli nei reparti di terapia intensiva. I posti occupati in terapia intensiva passano da 22 a 25 (+3) su 656 posti disponibili.
Mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 342 a 350 (+8) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata. Esattamente un mese fa, le persone in terapia intensiva erano 17, quelle ricoverate nei reparti ordinari 275.
Dal 16 dicembre, intanto, in Campania sarà possibile vaccinare anche i bambini tra 5 e 11 anni. Dal 6 dicembre, è scattato invece l’obbligo di green pass da 12 anni in su per salire sui mezzi pubblici, come bus, metro e funicolari.
Report dei posti letto Covid
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 25 (+3). Letti di degenza disponibili: 3.160 ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 350 (+8).
Provincia di Avellino
Purtroppo crescono i contagi anche in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale comunica che ci sono ben 84 nuovi casi su tutto il territorio provinciale, Ed anche la Valle Caudina fa regisrare cinque nuovi casi.. In particolare si tratta di uno a Roccabascerana. due a Rotondi e due anche a San Martino Valle Caudina. Oggi, a causa del giorno festivo l’Asl di Avellino non ha effettuato vaccinazioni.