Cronaca

In fiamme autoarticolato che trasportava angurie

In fiamme autoarticolato che trasportava angurie

In fiamme autoarticolato che trasportava angurie. I Vigili del Fuoco di Avellino, nella tarda mattinata di oggi 27 giugno, sono intervenuti sull’autostrada A 16, Napoli – Canosa, al Km. 98,900 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Vallata, per un incendio che ha riguardato un autoarticolato in transito che trasportava Angurie.

Tre squadre intervenute

Tre le squadre intervenute, una del distaccamento di Grottaminarda, una da Bisaccia e un’autobotte dalla sede centrale di Avellino. Le fiamme che hanno avvolto il pesante automezzo sono state spente, e le operazione di messa in sicurezza e di rimozione della carcassa si sono protratte fino alle ore 16’30. Durante le operazioni di soccorso la corsia in direzione Canosa è rimasta chiusa al traffico con molti disagi per i viaggiatori.

L’uomo alla guida, proveniente da Palma Campania e diretto in Puglia per depositare il carico, non ha subito conseguenza, tranne un comprensibile spavento.

Podista trovato morto in un burrone

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche di F.G., che ha fatto perdere le proprie tracce durante il Trail dei Monti Ebolitani. L’uomo di anni 47, originario di Salerno era uno dei partecipanti alla manifestazione di ieri nel comprensorio del comune di Eboli (SA).

L’inizio delle ricerche

Durante le fasi finali dell’evento, percorrendo l’ultimo chilometro, F.G. aveva fatto perdere le sue tracce. Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai Carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania iniziando le ricerche già dalla mezzanotte di ieri.

Questa mattina durante una battuta di ricerca, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno rinvenuto un reperto che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara.

Vista l’impervietà della zona, il regolamento dell’evento raccomandava prudenza (di non correre) e, purtroppo proprio in quella zona F.G. è scivolato. Il corpo è stato rinvenuto un centinaio di metri più giù, lungo il pendio, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana (SA).

Salma rimossa

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile Eboli, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Eboli.

Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
capri
Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
Studente lavoratore 18enne muore in incident
18enne
Studente lavoratore 18enne muore in incidente

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it