Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 28 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulla maggior parte dei giornali di oggi il titolo di apertura riguarda ancora il voto per i ballottaggi delle elezioni amministrative di domenica e soprattutto il confronto fra i partiti del centrodestra dopo gli insuccessi della coalizione.

Le altre notizie principali sono la morte del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, l’attacco con missili di ieri pomeriggio contro un centro commerciale di Kremenchuk, nell’Ucraina centrale, che secondo i primi bilanci ancora non definitivi avrebbe provocato 16 morti e 50 feriti.

L’altra notizia che campeggia sulle prime pagine dei quotidiani oggi in edicola è la morte di Raffaele La Capria. Scrittore, quasi centenario, che aveva vinto anche un premio Strega.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Corriere dell’Umbria che in prima titola: Mai così caldo a Giugno da 46 anni. Toccati i 41,4 gradi a Deruta. Anche oggi Perugia tra le 12 città italiane da bollino rosso.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Crescita robusta del Pil. Possibile superare il 3,1%. Per il Mef con i dati del secondo trimestre economia più vivace delle attese. Possibile raggiungere se non andare oltre. l’obiettivo del Def di aprile.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì, su: Fisco europeo a maggioranza. La Commissione Ue vuole usare l’articolo 116 del Trattato che permette decisioni anche senza l’unanimità per le norme contro le distorsioni del mercato unico.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono su due argomenti principali: Il calcio mercato e i mondiali di nuoto in corso di svolgimento in Ungheria. Qui si registra la vittoria di Poltronieri. Per il cacio mercato si registra un forte fermento nei club partecipanti al prossimo campionato di calcio di Serie A

Sfogliate la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it