Incidente di caccia, il soccorso alpino salva un 44enne di Fisciano

Redazione
Incidente di caccia, il soccorso alpino salva un 44enne di Fisciano
Incidente di caccia, il soccorso alpino salva un 44enne di Fisciano

Incidente di caccia, il soccorso alpino salva un 44enne di Fisciano. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi per un incidente di caccia occorso ad un uomo, che si trovava tra le località Monte Salto e Ciorani di Mercato San Severino (SA).

L’allarme lanciato dai compagni è stato diramato a più Enti, tra cui il 118 che ha inviato l’elisoccorso con tecnico CNSAS a bordo, che è arrivato per primo in zona operazioni ed ha sbarcato l’equipe sanitaria.

Emorragia alla gamba

L’uomo, un 44enne originario di Fisciano che presentava una emorragia ad una gamba, è stato prima stabilizzato, poi imbarellato e infine recuperato al verricello per essere sbarcato all’Ospedale S. Leonardo di Salerno.

Per questo intervento si sono mobilitati oltre all’elisoccorso 118 (con Tecnico CNSAS a bordo) anche 1 squadra terrestre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, l’ambulanza territoriale 118, i VV.F. ed i Carabinieri Forestali.

SPari tra i ragazzi della movida, ferito 21enne

Un 21enne è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco all’addome nella notte appena trascorsa a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.Una serata spensierata si è rasformata in un dramma sfiorato.

Sottoposto ad operazione chirurgica

Il ragazzo, trasportato in ospedale, è stato sottoposto ad una operazione chirurgica d’urgenza; non è in pericolo di vita ma resta ricoverato in prognosi riservata.L’uomo che ha sparato, e che subito dopo è scappato, è stato rintracciato in poco tempo dalle forze dell’ordine: si tratta di un pregiudicato del posto, ancora ignoti i motivi del ferimento.

L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in piazza Roma, nel centro della cittadina del Casertano, poco distante dai locali della movida. La dinamica è in fase di ricostruzione, ma ci sarebbe stato un violento litigio tra la vittima, residente nella frazione di Talanico della vicina San Felice a Cancello, e il pregiudicato, che invece abita in zona.

L’uomo avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco davanti a diversi testimoni, scatenando il panico; uno dei proiettili ha raggiunto il 21enne allo stomaco; la pallottola si è fermata nella zona epigastrica, è stata estratta nella notte nell’ospedale di Marcianise.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno assistito alla sparatoria e hanno visto il giovane agonizzante a terra e hanno allertato sia il 118 sia le forze dell’ordine.

Movente non chiaro

Il responsabile sarebbe stato identificato e rintracciato nelle ore successive dalla Polizia di Stato. Sono in corso indagini anche per delineare le circostanze che hanno portato al ferimento; dalle prime informazioni pare che ci sia stata una discussione tra i due, anche se i motivi non sono ancora del tutto chiari. Certo è che questi appuntamenti del sabato sera sembrano diventare sempre più pericolosi per tutti coloro che vi partecipano.