Incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato
Incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato. Tragedia nel Teramano questa mattina per un incidente sul lavoro. Tonino Fanesi, operaio di 49 anni, nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, e residente a Giulianova, in Abruzzo, è morto.
L’operaio, quasi cinquantenne, era intento a lavorare alla Metallurgica Abruzzese, azienda che produce reti metalliche a Marina di Mosciano Sant’Angelo , in provincia di Teramo.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione, la macchina alla quale l’operaio era impegnato si era bloccata. L’uomo avrebbe cercato di rimetterla in movimento, ma a quel punto è rimasto schiacciato. A dare l’allarme i suoi colleghi di lavoro.
Nonostante il pronto intervento da parte del personale del 118, per l’operaio non c’ è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, insieme ad una squadra di vigili del fuoco e personale ispettivo della Asl di Teramo. Tonino Fanesi lascia moglie e tre figli.
Scontro tra tir e pulmino di operai sulla Romea: 12 feriti
E’ di 12 feriti il bilancio dell’incidente stradale che ha visto scontrarsi un tir ed un pullmino che trasportava operai lungo la statale Romea vicino a Chioggia, in provincia di Venezia. Nessuno, per fortuna, è in gravi condizioni. Si tratta nella totalità di chi si trovava a bordo nel pullmino.
Tre di loro, tra cui l’autista, che ha riportato un trauma cranico, sono stati trasferiti con le ambulanze all’ospedale di Piove di Sacco, in provincia di Padova, 9 in quello di Chioggia. Mentre il conducente del camion ha rifiutato il ricovero in ospedale.
Sul posto hanno operato, con i soccorritori anche le ambulanze del Suem, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Non si conosce al momento l’esatta dinamica dell’incidente. Sul tratto si sono fornate lunghe code di autoveicoli, i n attesa che i mezzi vengano rimossi e l’arteria sia rimessa in sicurezza.