La Corte di Cassazione annulla per la seconda volta la sentenza contro Ciervo

Redazione
La Corte di Cassazione annulla per la seconda volta la sentenza contro Ciervo
Valle Caudina: omicidio Sara Viscusi, assolto Claudio D'Onofrio

La Corte di Cassazione annulla per la seconda volta la sentenza contro Ciervo. La Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’Avv. Vittorio Fucci, ha annullato per la seconda volta la sentenza della Corte d’Appello di Napoli a carico di Nicola Ciervo, di 51 anni, di S. Agata dei Goti.

406 grammi di stupefacente

La Corte d’Appello di Napoli aveva confermato per ben 2 volte la sentenza di condanna a 2 anni e 3 mesi a carico del Ciervo, che fu pure arrestato e poi scarcerato, perchè preso nella flagranza della presunta detenzione di 406 gr. di sostanza stupefacente e del reato di porto e detenzione illegale, presso la propria abitazione e la propria officina, di 2 fucili calibro 16, di una pistola e di oltre 80 cartucce per fucili e pistole.

La Suprema Corte di Cassazione è stata di diverso avviso e ha annullato anche la seconda sentenza della Corte d’Appello di Napoli, disponendo un nuovo giudizio innanzi ad una diversa sezione della Corte d’Appello.

Guida in stato di ebbrezza, denunciato 19enne

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni della Val Fortore, controllando 95 veicoli, 126 persone e 26 esercizi pubblici.

19enne denunciato

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne locale per guida sotto l’influenza dell’alcool poiché riscontrato con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, con consequenziale ritiro della patente di guida.

I Carabinieri hanno elevato anche una sanzione amministrativa di oltre cinquecento euro, sempre per guida sotto l’influenza dell’alcool, nei confronti di un 26enne fortorino riscontrato con tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l. Anche in questo caso è stata ritirata la patente di guida.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale sono state complessivamente elevate dieci sanzioni amministrative, relative a violazioni del Codice della Strada, per duemilacinquecento euro circa.

Controlli continui

Sono state sequestrate amministrativamente due automobili per mancanza della copertura assicurativa; è stata ritirata una patente di guida per sorpasso pericoloso in curva su striscia continua e sono state elevate multe per mancato uso delle cinture di sicurezzanon rispetto del semaforo rosso ed omessa revisione.

Il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento è continuo e viene particolarmente intensificato nei week-end allo scopo di prevenire i reati predatori e gli incidenti stradali, che tipicamente aumentano nelle ore serali.